sabato 9 dicembre 2017

Le STATISTICHE dell'habitat artificiale

Analisi effettuata su 5 dei più grandi zoo europei messi a confronto.

Giardino Zoologico di Schönbrunn, Vienna:
Cucciolo di Panda,
Zoo di Vienna
E' una delle attrazioni più visitate di tutta Vienna e di tutta l'Australia. E' stato fondato nel 1752, si tratta proprio dello zoo più antico del mondo.
Si estende su una superficie di 17 ettari e ospita animali provenienti da tutti i continenti: panda giganti, leoni, giraffe, oranghi.
Il giardino zoologico ospita oltre 600 specie animali, alcune delle quali a grave rischio di estinzione, per un totale di 9'000 animali.
Lo struttura è fornita di oasi tropicali che consentono le visite anche nei mesi invernali grazie al controllo del clima: acquario-terrario, voliera, serra.


Fenicottero Cileno,
Zoo di Berlino
Zoo di Berlino:
Proprio come la citta che li ospita, questo zoo è formato da due zoo unificati: il Tierpark Berlin e lo Zoologischer Garten Berlin. Il Tierpark Berlin è stato fondato in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, in modo che anche nella parte est ci fosse uno zoo.
Si estende su una superficie di 34 ettari, ed è lo zoo più grande d' Europa.
Questo zoo ospita oltre 1000 specie diverse per un totale di circa 7500 animali. Ad esempio: orso, volpe volante.


ZSL London Zoo:
Leontocebo dalla testa dorata,
Zoo di Londra
Fondato nel 1828 con la funzione di ospitare animali a scopo scientifico. Fu poi nel 1847 che venne aperto al pubblico.
Occupa una superficie di 14.5 ettari.
Lo zoo ospita 760 specie diverse ed è uno dei più grandi parchi faunistici del Regno Unito, per un totale di 15'104 animali.
Ospita alcuni dei serpenti più grandi e velenosi della Terra, la vasca per pinguini più grande d'Inghilterra, uno zoo per bambini (area che ospita piccoli animali in libertà) e molte altre attrazioni.




Elefante, 
Zoo di Dublino

Phoenix Park, Dublino:
Inaugurato nel 1831 come giardino zoologico, è uno dei più antichi zoo d'Europa.
Si trova nel Phoenix Park e si estende al suo interno per 28 ettari, andandosi a classificare come il quarto zoo più grande del mondo.
Ospita circa 7'500 animali suddivisi in 600 specie, di cui 90 sono libere di circolare per il parco.




Lemure dal ventre rosso,
Bioparco di Valencia
Bioparco di Valencia:
Fondato nel 2008, è un innovativo parco zoologico in cui gli animali vivono in totale libertà e i visitatori hanno la possibilità di entrare negli habitat per vivere un'esperienza "full immersion".
Si estende su una superficie di 10 ettari all'interno del Parco de Cabecera ed è suddiviso in 4 diverse zone: savana, foresta equatoriale, Madagascar e zone umide.
Il parco ospita 250 specie diverse, ed in totale 4'000 animali.

Nessun commento:

Posta un commento